Mantenimiento de placas solares

GUIDA ALLA MANUTENZIONE DEI PANNELLI SOLARI

Servizi di manutenzione e revisione

Impegni del servizio post-vendita nella manutenzione e riparazione di Iberia Energy and Energy Storage Group:

Dalla data di accettazione del progetto di installazione, inizia il servizio post vendita, comprensivo dei seguenti aspetti:

Periodo di servizio post-vendita:

Dalla data di accettazione del progetto di installazione, entra nel periodo del servizio post vendita.

Periodo del servizio post-vendita: 15 anni di garanzia sulla produzione del prodotto / 25 anni di garanzia sulla capacità di uscita della potenza.

Periodo di garanzia di fabbricazione del prodotto di 15 anni: durante il periodo di garanzia del produttore, in caso di problemi di qualità del prodotto o guasti causati durante l’installazione, l’attrezzatura, i componenti e i relativi materiali verranno sostituiti gratuitamente.

Se il difetto o il problema è causato da fattori diversi dalla qualità del prodotto:

Se si verifica un problema dovuto a uso improprio da parte dell’utente, negligenza, atti vandalici o danni causati da qualsiasi elemento meteorologico e non correlato alla qualità del prodotto, verrà addebitato il costo di sostituzione dell’attrezzatura, dei componenti, dei materiali correlati e della manodopera. Lavorando.

Il periodo di garanzia della capacità di produzione di energia è di 25 anni:

Oltre al periodo di garanzia del prodotto, benefici anche della garanzia di 25 anni sulla capacità di produzione di energia, queste due condizioni di garanzia si applicano dalla firma del contratto di installazione iniziale.

Inoltre, se lo desideri, ti forniremo a vita il servizio di manutenzione degli impianti di generazione di energia fotovoltaica installati dalla nostra azienda e ti forniremo i componenti e i materiali di ricambio necessari a prezzo di mercato se non sono coperti dal corrispondente garanzie, oltre al costo del personale addetto alla manutenzione.

Misure di manutenzione specifiche:

(1) In primo luogo, dobbiamo firmare l’accordo di garanzia del servizio post-vendita con il cliente contestualmente alla firma del contratto di progetto, in modo da non avere preoccupazioni e un impegno di servizio post-vendita serio, responsabile e completo.

(2) Per il progetto di installazione dell’apparecchiatura solare fotovoltaica che è stato accettato e consegnato, contatteremo l’utente durante il periodo del contratto, per registrare l’uso dell’apparecchiatura e stabilire un file di funzionamento del sistema, lo stato di funzionamento del sistema.

E così via per eseguire ricerche di follow-up di qualità e trasformare il servizio passivo in servizio attivo.

(3) In caso di guasto del sistema o di qualsiasi componente dell’apparecchiatura in uso, il personale del servizio di manutenzione della nostra azienda si recherà immediatamente al sito di installazione per l’elaborazione e la manutenzione dopo aver ricevuto il rapporto di feedback.

(4) Garanzia di costruzione: la nostra azienda selezionerà ingegneri tecnici esperti come responsabili della costruzione specifica del progetto di installazione di apparecchiature solari fotovoltaiche, per garantire la qualità dell’installazione e del funzionamento del sistema e per garantire che l’intero sistema funzioni in modo stabile , fluido ed efficiente.

(5) Garanzia del sistema: in qualità di appaltatore del progetto, la nostra azienda seguirà rigorosamente le disposizioni del contratto e fornirà ai clienti il ​​periodo di garanzia per le apparecchiature solari fotovoltaiche dalla data di accettazione finale.

Costo di manutenzione.

(6) Durante il periodo di garanzia, se l’apparecchiatura è danneggiata e identificata come un guasto causato dall’apparecchiatura stessa, siamo responsabili della riparazione o sostituzione gratuita, allo stesso tempo, siamo responsabili della fornitura di servizi di manutenzione regolare all’apparecchiatura durante il periodo di garanzia.

(7) L’azienda dispone di un’applicazione di ispezione delle apparecchiature di manutenzione professionale (portale SEMS), i clienti possono visualizzare i dati sulla produzione di energia dei pannelli di generazione di energia fotovoltaica, i problemi del sistema interno, ecc. in questa app.

L’ufficio tecnico può inoltre verificare per il cliente le problematiche relative ai pannelli fotovoltaici e agli impianti delle apparecchiature, regolarle e mantenerle a distanza nell’ambito delle possibilità fornite dai sistemi operativi delle apparecchiature.

(8) Dalla data di accettazione del progetto di installazione, entro il primo anno, la nostra azienda fornirà servizi gratuiti di pulizia della polvere per inverter e accumulatori di energia una volta.

(9) La nostra azienda fornisce servizi di pulizia a pagamento per i pannelli solari. I pannelli solari fotovoltaici devono essere puliti ogni 1-2 anni dopo il completamento del progetto di installazione per garantire il funzionamento efficace delle apparecchiature di generazione di energia fotovoltaica.

Nota: i danni al sistema nelle seguenti situazioni non sono inclusi nell’ambito del servizio di garanzia:

(1) Danni alle apparecchiature del sistema causati dall’uso di strumenti impropri per la manutenzione del sistema dopo il completamento del progetto di installazione.

(2) Danni causati da fattori umani come negligenza o uso improprio; Danni causati da calamità naturali come fulmini o terremoti; Modifiche e modifiche all’impianto da parte di personale esterno all’azienda. In breve, per il proprietario completare il progetto di installazione.

Dopodiché, possiamo utilizzare le nostre apparecchiature per la produzione di energia solare fotovoltaica in tutta tranquillità. Tutto il personale tecnico e di manutenzione dell’azienda si basa sul principio del cliente in primo luogo e fa del suo meglio per il bene dei clienti e fa del suo meglio per fornire un servizio post-vendita.

Lavoro correlato.

Assistenza post-vendita, come manutenzione e riparazione.

(1) Servizio di assistenza telefonica

Il numero della hotline del servizio telefonico si basa sul numero che forniamo al cliente (compresi telefono ed e-mail).

(2) I clienti nell’app possono monitorare da soli lo stato operativo delle apparecchiature di generazione di energia solare fotovoltaica e il dipartimento di ingegneria può anche rilevare e regolare i dati di produzione di energia dei pannelli fotovoltaici.

(3) Risoluzione dei problemi in loco o guida tecnica

Dopo aver ricevuto la richiesta del servizio di assistenza telefonica del cliente, se non siamo in grado di risolvere il guasto tecnico dell’apparecchiatura o del prodotto tramite il servizio di assistenza telefonica e le due parti hanno negoziato e confermato che è necessaria assistenza in loco.

In tali circostanze, invieremo in loco tecnici di progetto professionisti in tempo utile per aiutare il proprietario ad affrontare il problema.

(4) Servizio di consulenza telefonica, forniamo servizio di consulenza telefonica e servizio di accettazione reclami per problemi di non colpa causati dal proprietario nel processo di utilizzo di apparecchiature o prodotti.

Telefono del servizio post vendita della nostra azienda: 656258735

INFORMAZIONI GENERALI SULLA MANUTENZIONE

Come pulire e riparare i pannelli solari?

I tuoi pannelli solari avranno bisogno di una manutenzione occasionale dopo l’installazione.
L’installazione di pannelli solari a casa tua può essere un ottimo modo per risparmiare sulla bolletta energetica e ridurre l’impronta di carbonio della tua casa passando alle energie rinnovabili. E la buona notizia è che mentre i pannelli solari non sono economici, possono durare 25-30 anni, il che significa che hai tutto il tempo per ottenere un ritorno sul tuo investimento.

Ma per ottenere il massimo dai tuoi pannelli solari e assicurarti che durino il più a lungo possibile, è importante mantenerli correttamente. In questa guida imparerai tutto ciò che devi sapere sulla manutenzione dei pannelli solari, inclusa la frequenza con cui i tuoi pannelli solari hanno bisogno di manutenzione, il costo di manutenzione dei tuoi pannelli solari, come mantenere i tuoi pannelli solari e altro ancora.

Come mantenere i tuoi pannelli solari?

Fortunatamente, i pannelli solari richiedono una manutenzione minima per garantire che continuino a funzionare correttamente e producano energia solare per la tua casa. Il tipo più comune di manutenzione richiesta per i tuoi pannelli è la pulizia. Sporcizia e detriti possono accumularsi sui pannelli, soprattutto durante i temporali o periodi prolungati senza pioggia. La pulizia occasionale può rimuovere questi detriti e garantire che i pannelli solari ricevano la quantità ottimale di luce solare.

L’altro tipo di manutenzione che potresti voler eseguire sui tuoi pannelli solari è un’ispezione annuale. Durante un’ispezione dei pannelli solari, un professionista, spesso qualcuno del tuo installatore di pannelli solari, verrà a casa tua e guarderà i tuoi pannelli, solo per assicurarsi che tutto funzioni come dovrebbe.

Qualsiasi altro appuntamento di manutenzione può essere semplicemente programmato secondo necessità se si nota un problema con i pannelli solari o se non producono l’energia che dovrebbero.

Con quale frequenza i pannelli solari necessitano di manutenzione?

Come accennato, la manutenzione dei pannelli solari è piuttosto minima. In generale, ci sono tre diversi orari di cui tenere conto:

  • Ispezione annuale: una volta all’anno, se lo desideri, puoi rivolgerti al nostro servizio di manutenzione per ispezionare i tuoi pannelli solari e verificarne il corretto funzionamento.
  • Pulizia: in generale, pianificare la pulizia dei pannelli solari circa due volte l’anno. Potresti aver bisogno solo di una pulizia all’anno se vivi in ​​una zona molto piovosa e dove i tuoi pannelli solari non raccolgono molto sporco o detriti. Ma se vivi in ​​una zona in cui i tuoi pannelli solari non ricevono molta pioggia o raccolgono molto sporco, pianifica più pulizie.
  • Manutenzione aggiuntiva: se noti un problema con i tuoi pannelli solari al di fuori dell’ispezione annuale, puoi pianificare un appuntamento di manutenzione secondo necessità.

Come faccio a sapere quando i miei pannelli solari necessitano di manutenzione?

Nella maggior parte dei casi, il tuo sistema di pannelli solari non avrà bisogno di molta manutenzione al di fuori delle normali ispezioni e pulizie. Ma ci sono alcune bandiere rosse a cui prestare attenzione che potrebbero indicare che i tuoi pannelli richiedono manutenzione prima del previsto.

Il miglior indicatore che i tuoi pannelli solari necessitano di manutenzione è una riduzione della loro potenza. Se all’improvviso ti accorgi che i tuoi pannelli solari non producono la stessa energia che producono normalmente e la bolletta dell’elettricità è aumentata, è un buon segno che dovresti fissare un appuntamento per il servizio.

Esta web utiliza cookies propias y de terceros para su correcto funcionamiento y para fines analíticos y para mostrarte publicidad relacionada con sus preferencias en base a un perfil elaborado a partir de tus hábitos de navegación. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Configurar y más información
Privacidad