Preguntas frecuentes

TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE

PANNELLI SOLARI

DOMANDE FREQUENTI

Pannelli solari

Attualmente, gli impianti fotovoltaici nelle case unifamiliari possono costare tra 0,8 e 1,4 euro per kWh all’anno. Ciò significa che per una casa con un consumo elettrico annuo di 6.000 kWh, il prezzo di installazione sarà compreso tra 4.000 e 7.000 euro, con un termine di rimborso da 7 a 9 anni.

Bisogna tenere conto che con gli attuali rincari dell’energia elettrica i termini di rimborso diminuiranno, poiché non è la stessa cosa che pagare 60 euro al mese che pagare 120 euro, come sta accadendo nella maggior parte delle case.

Con l’attuale aumento dei prezzi dell’elettricità e la tensione globale esistente, la migliore opzione di risparmio sono i pannelli solari.

L’installazione di pannelli solari può farti risparmiare fino al 90% sui costi dell’elettricità, a seconda dell’attrezzatura che installi nella tua casa e delle condizioni meteorologiche.

La qualità è molto importante per noi, motivo per cui selezioniamo accuratamente i nostri fornitori. Collaboriamo principalmente con GOODWE, HUAWEI, ALPHA.ESS, SERAPHIM, SUNTECH, KSTAR e altre società, tutte di prima classe nel settore.

D’altra parte, i nostri pannelli solari non sono solo attraenti ma anche intelligenti. In altre parole, i pannelli fotovoltaici possono essere posizionati con diversi orientamenti e inclinazioni, indipendentemente l’uno dall’altro.

Di conseguenza, i nostri pannelli solari sono meno sensibili all’ombra, consentendo loro di essere collocati in luoghi più ombreggiati, come accanto a un camino. Grazie a questo, quasi tutti i tetti sono adatti per l’installazione di pannelli solari!

Ovviamente, l’installazione di pannelli solari ora è molto redditizia, in primo luogo perché risparmieremo fino al 90% dei nostri costi energetici, in secondo luogo investiremo nel nostro ambiente e in un futuro sostenibile per i nostri figli.

Dato il boom delle vendite globali di pannelli solari, i costi di tutti gli elementi necessari stanno cadendo a rotta di collo e stiamo riuscendo ad abbassare i budget a prezzi che non potremmo mai sospettare.

D’altra parte, puoi usufruire di sussidi europei e statali per l’installazione di energie rinnovabili prima che si esauriscano.

La quantità di elettricità che un pannello solare può generare dipende da molti fattori, il primo sarebbe il numero di celle che ha il nostro pannello e le sue dimensioni, si presume che più grande è il pannello, più celle ha.

Inoltre altri fattori importanti sono la quantità di sole che raggiunge la lastra, l’inclinazione del sole a seconda del periodo dell’anno in cui ci troviamo, anche se dà ombra alla lastra in determinati orari, sporco, neve, temperatura, ecc.

In generale una delle nostre piastre può generare 535 W all’ora in condizioni ottimali, se la moltiplichiamo per 9 piastre, ad esempio, avremmo una potenza di 4,82 KV/H.

A seconda della potenza necessaria, è necessario installare più o meno piastre.

L’ideale è mettere i pannelli solari sul tetto della tua casa, quando possibile con un’inclinazione di 40º e rivolti a sud, qualsiasi cosa che sia un altro orientamento ti farà perdere la produzione giornaliera di energia.

Inoltre in alcuni casi possono essere installati sulle facciate delle case, sul tetto del vostro parcheggio o sul tetto di un pergolato nel vostro patio.

Poiché questo è un fattore molto importante nell’installazione del tuo progetto, ti consigliamo di contattarci per un preventivo preventivo senza impegno.

A seconda del Comune o della Comunità a cui appartieni, ti chiederanno più o meno documentazione e licenze, ma avrai sicuramente bisogno almeno di un permesso comunale.

Ci occupiamo noi di richiedere i permessi necessari e ti presenteremo la relativa documentazione.

Il processo di studio, progettazione, richiesta di aiuto e consegna della documentazione può richiedere dai 2 ai 3 mesi circa, ma questo dipende dalle amministrazioni a cui appartiene la tua casa.

L’installazione dei pannelli è molto veloce e in un periodo da 2 a 4 giorni avremo installato i tuoi pannelli solari.

Lavoriamo solo con prodotti di alta qualità di rinomate aziende internazionali come Huawei, GOODWE, SERAPHIM, SUNTECH, ecc.

La garanzia è diversa a seconda del prodotto in questione e copre solo i malfunzionamenti dovuti al normale utilizzo, le garanzie non coprono i problemi dovuti ad uso improprio, negligenza dell’utente, o rotture causate da urti, uso improprio o problemi derivati ​​da condizioni meteorologiche estreme.

I termini di garanzia sono i seguenti:

  • Pannelli solari: 12 anni
  • Ottimizzatore: 10 anni
  • Inverter (da Huawei): 10 anni
  • Sistema di montaggio: 5 anni

I produttori di pannelli solari offrono una garanzia di potenza di circa l’85% sui pannelli solari fino a 25 anni a seconda del produttore e offriamo una garanzia di 2 anni sul lavoro svolto.

Infatti, quando un pannello solare è in ombra, la produzione di energia si riduce, anche se i pannelli solari generano energia anche solo con la luce del giorno, anche se il sole non colpisce direttamente, l’energia prodotta è molto inferiore.

Per questo motivo si consiglia di effettuare uno studio preliminare dell’installazione per evitare ombre da camini, alberi, antenne paraboliche, ombre da altri edifici, ecc.

Come è evidente, ogni casa necessita di un numero di piastre a seconda del loro consumo ed anche in relazione alle dimensioni del tetto della casa.

In media, una casa con 4 persone dovrebbe installare da un minimo di 6 a 10 pannelli solari, con un minor numero di pannelli il progetto potrebbe non essere più redditizio.

I pannelli solari che stiamo attualmente utilizzando hanno le seguenti misure: 2279x1134x35 mm, ogni pannello pesa circa 27 chili.

Disponiamo di diverse tipologie di pannelli solari, di seguito vi mostriamo le caratteristiche dei più utilizzati dalla nostra azienda.

Come sono i nostri pannelli solari?

BATTERIE

DOMANDE FREQUENTI

Batterie

Le batterie immagazzinano l’elettricità generata durante il giorno dai pannelli solari per l’utilizzo notturno. Ciò ridurrà il consumo di elettricità che puoi fare per la tua compagnia elettrica e ridurrà notevolmente l’importo delle tue bollette elettriche.

Il nostro consiglio, anche se si dispone di una o più batterie, è quello di continuare ad essere collegati alla rete elettrica, per evitare possibili interruzioni di corrente che potrebbero verificarsi per lunghi periodi di assenza di sole o guasti all’impianto.

Non è necessario, sebbene sia altamente consigliato e a seconda della situazione della casa e del tipo di installazione potrebbe essere interessante avere più di una batteria.

Tuttavia, la tua installazione può funzionare perfettamente finché c’è luce solare ed è supportata dalla connessione alla tua compagnia elettrica, sai, quando non c’è luce solare i pannelli solari non genereranno alcun tipo di energia e dovrai consumare l’energia della tua azienda elettrica.

Se non si desidera installare una batteria inizialmente, non è un problema installarla in un secondo momento, poiché il nostro sistema supporta il retrofit di molti tipi di batterie.

Di norma le batterie possono essere installate vicino al quadro elettrico della vostra casa e accanto all’inverter a cui arriva il collegamento dei pannelli solari, inoltre devono essere dotate di connessione internet, per poterle monitorare da remoto.

A seconda dell’installazione del tuo pannello solare, puoi installare una o più batterie.Più batterie hai installato, maggiore è la capacità di accumulo che avrai nella tua casa o azienda.

Dovresti anche tenere presente che le batterie devono essere collocate in uno spazio ben ventilato, poiché essendo costantemente in funzione possono produrre un po’ di calore dal lavoro svolto.

Le batterie sono l’elemento più costoso di un’installazione e il prezzo dipende dalle loro dimensioni e capacità di stoccaggio, di solito costano tra i 2.000 e gli 8.000 euro. Ti consigliamo prima di installare qualsiasi batteria di chiederci un preventivo e cercheremo di darti il ​​miglior prezzo possibile.

Per noi, le migliori batterie sono le batterie agli ioni di litio, uno dei principali vantaggi è che non hanno quello che viene chiamato effetto memoria, come avevano altre batterie più vecchie, questo significa che durante la loro vita perdono a malapena la capacità di carica.

Nelle nostre strutture utilizziamo quasi sempre batterie a marchio GOODWE, la cui qualità è altissima e tecnologicamente molto avanzata, hanno il sistema LFP per ottimizzare l’esperienza dell’utente, consentono la connessione Plug & Play per mettere in parallelo più batterie.

Le batterie a marchio GOODWE che utilizziamo consentono l’autoriconoscimento dei moduli, la diagnostica e l’aggiornamento a distanza, il riavvio automatico in minima tensione e sono adatte per l’installazione all’esterno.

Con la nostra gamma di batterie puoi scegliere una potenza energetica utilizzabile tra 4,8 kWh fino a 28,8 kWh a seconda del modello scelto.

Ciò dipenderà dal tuo fabbisogno energetico quotidiano, poiché non è lo stesso fabbisogno in una giornata invernale come in una giornata estiva.

Per questo, la cosa migliore è che facciamo uno studio preliminare senza impegno e ti consiglieremo l’opzione migliore per la tua installazione.

CARICABATTERIE PER AUTO

DOMANDE FREQUENTI

Caricabatterie per veicoli elettrici

Esistono tre tipi principali di ricarica dei veicoli elettrici: veloce, veloce e lenta. Questi rappresentano le uscite di potenza, e quindi le tariffe di ricarica, disponibili per caricare un veicolo elettrico. Si noti che la potenza è misurata in kilowatt (kW).

Ogni tipo di caricabatterie ha un set associato di connettori progettati per un utilizzo a bassa o alta potenza e per la ricarica CA o CC.

Características

Esta web utiliza cookies propias y de terceros para su correcto funcionamiento y para fines analíticos y para mostrarte publicidad relacionada con sus preferencias en base a un perfil elaborado a partir de tus hábitos de navegación. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Configurar y más información
Privacidad